Home » Chi Siamo » lista candidati

lista candidati

Questo spazio per presentarvi i candidati inseriti in lista alle prossime elezioni amministrative di maggio 2014.

LUCA GENTILINI

m5s_misano_sindaco

Sono nato il 03/04/1983 a Cattolica da famiglia misanese da generazioni, laureato in ingegneria delle Telecomunicazioni presso la facoltà di ingengeria di Bologna e  lavoro presso un azienda che si occupa di informatica ed integrazioni di sistemi. Mi occupo dell’ambito commerciale e  mi capita di girare per l’italia da clienti esistenti o in cerca di nuovi progetti. Sono felicemente sposato con mia moglie Aurora e  sono stato nel gruppo scout di Misano Adriatico per 9 anni, suono la chitarra (strimpello più che altro) e sono stato il cantante in due band di musica rock locali. Sono appassionato di musica, tecnologia, viaggi e scooter d’epoca.

Ho iniziato a seguire il movimento 5 stelle nel 2008 partecipando sin dall’epoca ai primi Meetup a rimini e al primo V-Day con la raccolta firme “parlamento pulito”. Penso che tra gli ideali del movimento, quello che mi ha spinto a candidarmi, è stato quello della PARTECIPAZIONE.

Sono uno degli organizer del meetup di Misano Adriatico. Come gruppo siamo nati poco prima delle elezioni nazionali e ai primi incontri partecipavano solo 4/5 persone. Ora il gruppo è cresciuto e non riusciamo più a star tutti nel bar dove ci vedevamo ai primi tempi. Il processo è stato lento ma inesorabile, piano piano, meetup dopo meetup, con il passaparola e le attività postate sulle nostre pagine on-line,  abbiamo portato avanti diverse battaglie grazie alle segnalazioni dei cittadini, abbiamo anche ottenuto piccole vittorie, ma, la cosa più importante è che ora ci siamo. Siamo andati a scuola di buona amministrazione, siamo in contatto costante con i nostri parlamentari a Roma e possiamo portare le iniziative che riguardano il nostro territorio fino al parlamento. Questa è vera democrazia partecipata.

Per il bene di Misano ci proponiamo di realizzare il nostro programma che è stato scritto consultando i cittadini.

I punti principali sono: Ambiente, Territorio, Sociale, Partecipazione attiva, Bilancio e Sicurezza.

Durante la campagna elettorale, cercheremo di spiegare con parole semplici le parole “complicate” della politica.

Chiudo con una frase di Ghandi: “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.”

VOTATE PER VOI e partecipate attivamente alla vita della vostra comunità misanese!

Luca Gentilini.

Candidati Consiglieri

 

Fabio Gennari

fabio

Nato a Rimini il 25/04/71 residente a Misano A. dalla nascita, indirizzo email gebgennari@gmail.com,

coniugato con due figli, attuale occupazione operaio presso azienda produttrice di tessile e abbigliamento.

Conseguito diploma di perito elettronico presso l’istituto “Leonardo Da Vinci” di Rimini, occupazioni svolte:

fino all’anno 1999 occupato presso hotel di famiglia,durante l’inverno svolto anche lavoro di rappresentante-consegnatario sia in Germania che in Italia di prodotti alimentari.Dall’anno 1999 fino al 2002 agente di commercio per azienda di prodotti alimentari surgelati per piccola e grande ristorazione.

Dal 2003 al 2008 impiegato presso ditta artigianale di infissi in alluminio, infine dal 2008 ad oggi operaio-magazziniere presso azienda d’abbigliamento.

Non ho svolto mai attività politica prima d’ora in quanto sempre sfiduciato e disgustato da un sistema in cui non vedevo rappresentati i miei ideali di politica attiva.Con l’avvento del Movimento 5 Stelle ha intravisto un serio e coerente modo di fare politica per il bene dei cittadini e non per tornaconto personale.

Per questo motivo ha partecipato a questo progetto per una Misano migliore in cui si possa configurare l’obbiettivo di condividere e cooperare insieme ai miei concittadini, crescendo assieme e trovando le soluzioni plausibili per un futuro più florido e solidale

Matteo Piccioni

 1975213_10203647446171535_1460180146_n

Mi chiamo Matteo Piccioni sono a nato “tla Católga” 27 anni fa, risiedo a Misano Adriatico precisamente nella frazione di Belvedere.

Diplomato all’ Istituto Tecnico per Geometri O. Belluzzi di Rimini nel 2000, abilitato alla Libera Professione ma non esercitante.

Ho maturato diverse esperienze professionali dopo gli studi, prima come tirocinante poi come dipendente, dalla Topografia alla direzione di cantiere per lo più di opere stradali.

Attualmente mi occupo di Impianti Termo-idraulici e fonti di energia rinnovabile, presso un’ azienda conosciuta a livello nazionale.

Il mio avvicinamento al mondo della politica ( se così lo vogliamo definire ) nasce come passione, la stessa che nutro per i miei animali rigorosamente Romagnoli ( dal cane “ Lillo” ai polli e colombi ) o per la mia Vespa, altro simbolo Italiano indiscusso nel Mondo.

Viviamo in una terra completa, ricca di cultura, storia, tradi, “gastronomia” e divertimenti …

Quindi io mi chiedo, perchè tanti giovani sono costretti a guardare altrove, recandosi in altri paesi ?

Un vero peccato … Ed allora uniamoci per un unico obbiettivo comune, volto al confronto per il cambiamento.

Ed all’ estero, ci andremo per fare le vacanze.

Emanuele Villa

1624727_10203527600939774_916630241_n 

Salve sono Emanuele Villa , misanese dalla nascita, abito nella frazione di Portoverde ma conosco molto bene la realtà di Misano in quanto provengo da una famiglia di panificatori molto conosciuta e inserita nel tessuto commerciale misanese. Lavoro nel mio studio di Massofisioterapia da ben 12 anni a Cattolica, mi sono sempre aggiornato sulle tematiche riguardanti il mio settore lavorativo ma in questi ultimi anni ho visto una degenerazione in tutti i settori, sia a livello umano che professionale e se guardo la mia Misano questo si nota ancor di più, ormai il nostro tessuto turistico da cui dipendiamo in maniera quasi assoluta, si sviluppa solo per pochi mesi all’anno, ci siamo accontenti di una vecchia formula turistica che è diventata via via obsoleta e che è rivolta solamente ad un certo tipo di clientela. Seguo il movimento 5 stelle da quando è nato, ho partecipato a varie manifestazioni del movimento, ho partecipato perché ci credo e voglio far capire a tutti i misanesi che la vecchia politica ha fallito, la politica fatta di compromessi, di promesse mai mantenute, di favoritismi… noi siamo oltre, stiamo lavorando per dare un alternativa, siamo pieni di idee, organizziamo incontri con i cittadini, installiamo banchetti informativi nelle varie frazioni da ben un anno e continueremo a farlo perché vogliamo confrontarci con tutti i misanesi, proponiamo ed ascoltiamo i vostri suggerimenti e/o critiche, siamo per il bene collettivo, basta delegare, bisogna partecipare per una Misano migliore.

Sara Papini

sara

Studentessa dell’Istituto tecnico commerciale Roberto Valturio di Rimini , prossima al diploma. Misanese dalla nascita, 18 anni di cui 10 cresciuti nel gruppo scout di Misano 1. Ho iniziato a fare la stagione a 15 anni perché si sa, il lavoro nobilita l’uomo, e la donna pure. Il mio sogno d’infanzia non era ‘’fare politica’’, anzi, odiavo quando c’era il tg acceso con tutti quei signori che parlavano latinorum!  L’eco di lamentele di quelli più grandi di me, mi ha posto un’interrogativo: ci sarà un modo per intervenire, tentare di…?? Attratta dai grilli pensanti di rimini, ho iniziato ad interessarmi, informarmi su quello di cui non ero a conoscenza. L’opportunità di poter far sentire le mie idee , la mia voce ha trovato sfogo nel moVimento. Qui si può, qui si pensa, qui si agisce!!

Giovanna Giorgini

giovi (1)

Sono Giovanna Giorgini e vivo da 25 anni a Misano Monte.
Ho sempre lavorato come operatrice nel settore della MODA, che un tempo era fiorente.
Sono una persona molto sensibile, e da sempre proiettata verso il futuro, mi preoccupo del destino dei miei figli e nipoti, che ora vedo seriamente compromesso da 20 anni di politiche sbagliate.   Da diversi anni mi interesso anche di politica, e ho avuto modo di constatare che le idee del movimento 5 STELLE sono l’unica risposta ai miei pensieri.

Sono attivista del gruppo di Misano 5S da circa 1 anno ed intendo continuare, sperando che molti cittadini vogliano unirsi a noi per il futuro della nostra città. Il mio motto e’: l’onesta e’ la politica migliore.

GIORGIO BRICI

10009763_10202642252451746_795457912_n

Sono Brici Giorgio,ho 65anni; ho lavorato per 25 anni come agente di commercio nel settore fotografico poi, sono entrato in una società  riccionese in qualità di geometra seguendo i lavori di costruzione di 3 palazzine a Villaggio Argentina, ed in seguito svolgendo mansioni di amministratore delegato e presidente di una società ,sempre del gruppo,importa export a S. Marino.Tutto ciò per 6 anni. In seguito ho prestato la mia opera di geometra per l’Hera di Cesena in qualità di rilevatore di potenziali evasori TIA (tassa igiene ambientale). Questo per 5 anni. Da poco sono in pensione e mi sono avvicinato alle idee del Movimento 5 stelle di Misano condividendole in toto. Sono così diventato attivista e mi sono candidato come consigliere alle prox elezioni del comune di Misano. Onestà ,trasparenza,verità,incorruttibilità sono i mliei principi.

 

DANIELE RASTELLI

 983644_4143160553006_1043295130_n

Nato a Pesaro nel 1975 e residente a Misano da sempre, mi diplomo perito meccanico ed inizio l’esperienza nel campo dell’arredamento progettando e seguendo l’industrializzazione di varie sedie per una azienda nel Riminese. Avendo conseguito nel 2000 un master in industrial design alla S.I.D. di Padova, ho progettato sedie, tavoli, complementi e sistemi di arredo, packaging e maniglie. Selezionato in vari concorsi internazionali: da una sedia per una nota azienda del distretto della sedia di Udine ad un packaging per una famosa azienda alimentare della pasta; ho collaborato con una ditta di arredamenti del Padovano per il fuori salone di Milano 2001,e con diversi studi di design. Selezionato a partecipare al MINI DESIGN AWARD 2006 con il progetto urban design “Luco”

Selezionato come giovane designer under 40 con tre prodotti disegnati ed industrializzati, al Roma Design + 2008 ( una sedia, una maniglia ed una barra led )

Mi sono avvicinato al movimento perché sono stanco di vedere persone non competenti che fanno carriera lavorativa in posizioni e ruoli raggiunti non per merito, ma solamente perché “amici degli amici”.

Le persone oneste e meritevoli vengono sottopagate oppure costrette alla sottomissione sul posto di lavoro, se ce l’hanno!

La società di oggi è fondata sulla corruzione e favoritismi per poter fare interessi personali, l’ipocrisia è un coltello che affetta la fiducia fra le persone.

Occorre creare fiducia fra di noi , fra gente onesta mossa da ideali generosi del buon vivere nel rispetto del senso civico.

Le cose da fare sono tante per migliorare questo paese ed è una sfida che accetto prima di tutto con me stesso, per mettermi a disposizione dei cittadini, qualora lo vorranno, rendendomi disponibile per le competenze e, sapendo immaginare un paese migliore, mi adopererò affinché ciò avvenga.

 

SILVESTRO UGOLINI

silvestro

nato a Rimini il 03/03/1971

residente a  Misano Adriatico in piazza Castello, 13

Diploma di scuola media  superiore ( Istituto Gobetti Morciano )

1 anno di militare nel corpo degli Alpini – Belluno

Commerciante nel settore alimentare al dettaglio da 2 generazioni

Coniugato con due figli maschi.

Amante della natura in generale – Hobby preferito Mountain bike

Residente fino all’età di 28 anni nei pressi dell’inceneritore di Raibano che spesso veniva scelto come luogo di gioco e incontro.

Attualmente residente a  Misano Monte con attività commerciale a Misano Mare.

Pur non essendo particolarmente amante del sistema politico italiano c’è sempre stata la consapevolezza che su di essa si basa la crescita e lo sviluppo sociale.

Dopo una brevissima e alquanto negativa esperienza politica all’età di 20 anni, trascorre gli anni seguenti ad osservare la politica da normale cittadino, non identificandosi in nessun partito.

Il degrado sociale a cui si è arrivati e la nascita del MOVIMENTO 5 STELLE sono stati una spinta fondamentale per mettere a disposizione della collettività la propria  esperienza di vita.

NICOLA BATTISTELLA

nicola

Nato a Venezia l’8 gennaio 1966 residente a Misano Adriatico località Santa Monica. Diplomato in Ragioneria.
Felicemente sposato ed ho una bellissima bambina di quasi 8 anni. Lavoro in una ditta a Fanano (PU) ed insieme ad un socio, mi occupo di commercio all’ingrosso e dettaglio.

La scelta di candidarmi con il M5S a Misano deriva dal fatto che è un movimento che ascolta le idee di tutti quanti senza pregiudizi.

ERICA CONCORDIA

 erica

Nata a Urbino il 19/11/1978 residente a Misano Adriatico località Santa Monica.

Sono laureata come Educatrice Professionale e sto frequentando una formazione  in “Consulente in relazione d’aiuto con metodo MTNP®”.

Attualmente lavoro come educatrice domiciliare con minori.

Mi sono sempre considerata apolitica, in quanto, dal mio punto di vista nessun partito ha mai pensato veramente al benessere del comune cittadino, nel Movimento 5 Stelle ho trovato una svolta, per la prima volta mi sono sentita parte integrata di un sistema che chiedeva anche il mio parere, il mio punto di vista, da qui la scelta di unirmi al  MoVimento5Stelle di Misano.

MICHELA GIORGETTI

 michela

Il mio nome è Michela Giorgetti e sono nata e cresciuta a Misano. Da sempre appassionata di sport e movimento, sono diventata insegnante di educazione fisica ad Urbino nel 94 e nel 2000 ho conseguito il diploma di laurea in fisioterapia a Bologna. Da quattro anni sono Insegnante Metodo Feldenkrais e gestisco un mio centro nel quale mi occupo assieme ad altri collaboratori di riabilitazione, movimento e benessere psico-fisico, sia per adulti che per bambini.  Da anni seguo il Movimento 5 Stelle nazionale e quest’anno ho deciso di impegnarmi in prima persona per cercare di portare il mio contributo.

 

FRANCESCA GENNARI

 francesca

Sono Francesca Gennari, nata a Riccione il 09/08/1980. Misanese dalla nascita, Riminese per amore ma molto legata alla mia Misano dove lavoro ogni giorno. Sono sposata da quasi 4 anni e ho una bimba di un anno che mi spinge ogni giorno a credere in un mondo migliore.

Dopo la maturità scientifica al Liceo Volta di Riccione, mi sono laureata con lode alla Facoltà di Ingegneria di Bologna in Ingegneria Edile/Architettura.

Ho lavorato fino al 2010 in due studi professionali e poi ho deciso di fare il “grande salto” e lavorare da sola come libero professionista nel settore che amo : Architettura e Interior design. Questo è il lavoro che mi rende felice e che mi fa “brillare gli occhi” quando vedo realizzato ciò che progetto sapendo di aver realizzato quello che i miei clienti avevano in mente.

I miei genitori gestiscono un ristorante estivo da quando avevo 9 mesi e appena fui abbastanza alta per arrivare alla macchina del caffè cominciai a dare il mio contributo che tutt’ora continuo a fornire. Questo mi ha insegnato tanto : il valore del lavoro, l’impegno necessario per realizzare i propri sogni, l’umiltà nell’aver voglia di migliorarsi, l’importanza della famiglia come sostegno inossidabile e la gioia di stare a contatto con le persone.

Da 10 anni recito con altri ragazzi di Misano nella compagnia dialettale “I Giov’ne Amarcord” dove il ricavato delle nostre rappresentazioni va in beneficienza alla comunità africana di Don Claudio Comanducci. Oltre al piacere di portare un piccolo contributo a chi ha bisogno è l’occasione per riempirsi il cuore di gioia nel rallegrare chi ci viene a vedere.

Non ho mai fatto politica e mi sono avvicinata al Movimento 5 Stelle quasi per caso ma ho trovato subito un ambiente aperto dove ognuno, senza paura e senza sentirsi giudicato, può esprimere la propria idea e portare il suo contributo. Ho così deciso di partecipare attivamente in questa emozionante esperienza per fare la mia parte ed agire in prima persona, senza stare a guardare, per creare un paese migliore per noi e soprattutto per i nostri figli.

 

DOMENICO PALOMBA

domenico

Giandomenico Palomba…tutti mi chiamano Domenico…nasco a Rimini nel luglio del 1975. Cresco in una famiglia di babbo operaio in una azienda di floricolture e mamma casalinga a tempo pieno. La consapevolezza del sacrificio mi è stata sempre insegnata dai miei genitori che già all’età di 14 anni mi mandano a fare la prima esperienza lavorativa. Faccio il cuoco, o meglio “sono” cuoco. Abbastanza istrionico nel mio essere, mi sono impegnato anche in altri ambiti come l’edilizia, la costruzione di caricabatteria, la fotografia amatoriale, il computer.

Nel 2006 mi classifico medaglia d’oro agli internazionali d’Italia di cucina calda, il campionato di cucina più importante per un professionista cuoco, nel 2007 nella manifestazione “ artistica” sono medaglia d’argento con un quadro fatto di zucchero e dipinto a mano libera raffigurante l’urlo di Edward Munch. Sempre nel 2007 mi classifico primo nella finale regionale di cucina calda con la realizzazione di un piatto unico della cucina mediterranea.

Da qualche anno presto servizio volontario presso una comunità di recupero dei bambini levati dagli affidi familiari con sede a Montefiore Conca. Il rapporto con questa realtà mi ha letteralmente cambiato la vita.

Appassionato di politica, sono stufo di vedere primeggiare interesse, lobby, amicizie, raccomandazioni. Vorrei dare spazio al merito, all’idea, ai valori, alla riscoperta di cose importanti come l’attivismo di intenti per la propria comunità. Impegniamoci tutti per migliorare sia noi stessi che la nostra vita per il bene comune.

ELISABETTA PACI

elisabetta

Elisabetta Paci, nata a Rimini il 25/04/1985 e residente a Misano Adriatico, dalla nascita.
Sono un Tecnico di Radiologia presso AUSL della Romagna – Rimini – Radiologia 2 Riccione – Cattolica, con una Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, una Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecnico-Diagnostiche, e un Master di I livello in Coordinamento e Management delle professioni Sanitarie.
La mia famiglia è di umili origini, mia madre è un’impiegata amministrativa presso il reparto di Pneumologia di Riccione e mio padre è un ex dipendente dell’INPS di Rimini – sezione invalidi civili, in pensione.
La mia passione per la sanità, la politica e la giustizia è innata ed è accresciuta grazie al mio lavoro che svolgo con passione e con sguardo critico alle dinamiche interne di un’Azienda che si occupa di salute collettiva. I principi di uguaglianza di fronte al tema salute sono imprescindibili per me.
La visione del Movimento rispecchia i miei saldi principi di universalità ed equità della cura, con un riguardo particolare al paziente/cittadino, che ormai viene visto solo come un numero, ed anche agli operatori sanitari che devono assolutamente partecipare attivamente ad un programma di educazione sanitaria.
E’ necessario portare avanti un programma di educazione sanitaria aperta a tutti attraverso una maggiore sensibilizzazione del cittadino nel rispetto della propria salute.
Insieme ce la dobbiamo fare!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)