Orio Rossetti

Orio Rossetti candidato consigliere comunale M5S Misano Adriatico:
Nato a Morciano di Romagna, residente nel Comune di Misano A. dal 1990
Studi: Studi professionali presso Leon Battista Alberti di Rimini, buona conoscenza lingua Inglese.
Esperienze professionali: Gestione azienda Commerciale di famiglia per 35 anni.
Passato poi esperienza professionale con Compagnia Olandese Interfelxible-Solutions operante nei paesi Asiatici nel settore dei materiali: acciaio, alluminio e prodotti finiti in Inter-export con importanti aziende del settore in Italia per anni 6.
Passato poi ad occuparsi di energie rinnovabili partecipando a corsi di specializzazione istituiti da Aziende del settore Fotovoltaico e Solare Termico, con aggiunta di competenze nel settore dell’Illuminazione Led per Privati ed Aziende.

Mi candido a sostegno di Daniela Ruggeri Sindaco di Misano A.
Mi candido perché credo nei valori del M5S e nell’onestà morale e oggettiva della nostra candidata Sindaco e dei miei Colleghi Consiglieri.
Mi candido perché credo nei Valori che ci accomunano e che porteremo nella Nuova Amministrazione Comunale, i quali potranno apportare quei benefici di Cambiamento e di Fiducia per i Cittadini e per la Città, attesi da troppo tempo.
Mi candido con l’intento e l’impegno per una Misano che diventi protagonista nella compagine delle Cittadine Rivierasche.
C’è tanto da fare in numerosi settori, Viabilità, Commercio, Accoglienza alberghiera, Lo Sport nelle sue molteplici variabili e discipline, Intrattenimento, Promozione e Offerta Turistica,…..

Misano con il suo vasto territorio, con lo Splendido Mare, con l’Autodromo che ci da rilevanza internazionale…., Portoverde un biglietto da visita e una Cartolina davvero importanti per la sua particolare conformazione in tutta la Costa Adriatica, il nostro Entroterra fatto di dolci colline e paesini medioevali ricchi di fascino e storia…. raggiungibili in pochi minuti, il confine a sud delimitato dal Fiume Conca con ciclabili percorribili a tutti per diversi km, dove è possibile immergersi in una natura bellissima, rigogliosa, soffermarsi ad ammirare la ormai cospicua fauna ornitologica con varie postazioni per gli amanti del Birdwatching.
Misano è senza ombra di dubbio la cittadina rivierasca con la più alta potenzialità e possibilità di sviluppo sostenibile.

Mi candido per Una Misano non solo turistica, ma una città a misura dei propri cittadini.

– Una Città che sappia RIORGANIZZARSI … attraverso una programmazione mirata e puntuale … Valutando con i propri cittadini.. l’efficienza dei servizi … per renderli sempre più vicino ai loro bisogni.
– Una Città Empatica .… che sia in grado di sostenere gli ultimi … e che guardi con attenzione alle marginalità delle famiglie … alle marginalità dei singoli … alla disabilità … agli anziani … alle donne in difficoltà ….
– Un’Amministrazione che sappia INDIVIDUARE le Priorità …. e le visioni di un territorio che riscopra la propria vocazione Turistica …. Commerciale …. Produttiva … e le Proprie origini culturali.
– Un’Amministrazione a 5 STELLE …… che abbia le capacita di attivare quelle azioni necessarie … ad attuare i processi …. per una città di esempio …. che formi gli adulti del futuro …. in nome del rispetto dell’ambiente—rispetto del mare—-rispetto del bello—promuovere la cultura dello sport nelle sue varie discipline….promuovere la cultura della conoscenza—-promuovere la cultura della legalità, e del senso civico.

Misano deve e può diventare la cittadina rivierasca per chi AMA la vacanza al mare, ma che cerca anche qualcosa di più senza doversi spostare .
Il nostro territorio è davvero splendido, va mantenuto e ancor più valorizzato nelle peculiarità che ho elencato, un’amministrazione a 5 stelle sono certo che ci riuscirà.

Noi ci crediamo, credeteci anche Voi, dandoci col voto la vostra fiducia.