Tommaso Rivieccio

Tommaso Rivieccio candidato consigliere comunale M5S Misano Adriatico:
Sono nato a Bologna dove ho studiato, lavorato e vissuto fino al 2013. Ho studiato parallelamente materie aziendali e marketing per la mia attività imprenditoriale, e pianoforte, composizione e musica elettronica per il mio amore per la musica (mio nonno era direttore d’orchestra). Continuo a studiare per aggiornarmi in quanto credo non si finisca mai di imparare. La mia attività imprenditoriale mi ha reso una persona felice e soddisfatta, ho lavorato vendendo i miei prodotti in alluminio ornamentale in tanti paesi italiani ed esteri.
Ho lavorato con il consorzio Cuas della CNA di Bologna per 10 anni facendo fiere all’estero, aiutando le altre aziende artigiane del Made in Italy a fare sistema, una esperienza formativa che mi ha aiutato a fare gruppo con altri imprenditori per lavorare insieme ad uno stesso unico obiettivo.
Nel 1998 ho contribuito a creare la prima attività di e-commerce a Casalecchio, la Euroanime, che importava prodotti per ragazzi dal Giappone, i tanto amati Manga ed Anime. I Pokemon li importammo tra i primi in Italia, fu un grande successo.
Ma non sarei la persona che sono senza gli affetti e l’educazione dei miei genitori. Fu proprio mio padre a portarmi negli anni 70 a vedere le corse gran turismo a Santa Monica , la prima volta che vidi Misano. Ci Tornai a 20 anni per ballare nei prestigiosi locali sulle colline, poi a 40 per passare qualche giorno di vacanza con i miei genitori che amavano trascorrere qui una parte delle loro ferie.
Alla soglia dei 50 mi ci sono trasferito! Misano è un luogo meraviglioso dove vivere, una perla incastonata tra il monte San Bartolo ed il Montefeltro, terra di castelli e meravigliosi borghi.
A Misano ho incontrato i ragazzi del movimento 5 stelle nel 2014, mi ci sono avvicinato cercando di dare il mio contributo, dai primi banchetti, ai meetup, fino al successo nella vicina Cattolica. Non sono un politico e non voglio diventarlo.
Porterò le mie competenze ed esperienze per migliorare il paese dove ho scelto di vivere. I rapporti umani per me sono la cosa più’ importante, gli affetti personali di ognuno di noi valgono più’ di ogni altra cosa.
In alto i cuori.